Benvenuto MARZO! Dove “ogni matto va scalzo!” (come dice la mia cara nonnina)
Mese dell’inizio della primavera, delle giornate che si allungano, delle felpe di cotone al posto dei maglioni di lana…ma soprattutto mese delle PULIZIE! Ovviamente non intese come quelle casalinghe, ma pulizia dalla RUGGINE motociclistica invernale
Fortunatamente l’uscita spezza-inverno a Cartagena mi ha permesso di stare “solo” 3 mesi senza moto.
Ma quest’anno, dopo ben 6 anni, sono senza moto!
Venduta la mia carissima cbr, sono passate settimane di intense riflessioni e ricerche, ma purtroppo senza successo.
Domenica 19 marzo avevo prenotato una giornata di prove libere con pareggiamenti a Cremona con R&B MOTORACING, che offre uno sconto pazzesco per le donne!
Morale: a 3 giorni dalla prima uscita di stagione, ero ancora senza moto!
Ma un lampo nero e rosso mi passa davanti agli occhi…un annuncio di vendita che sembra come tanti altri, ma che si rivelerà definitivo…l’ho trovata finalmente!!!! E’ lei!
Venerdì andiamo a Parma a ritirarla, bella come il sole, con quel rosso fluo che non poteva che essere così
La portiamo a casa, a 2 giorni dalla prima pistata….evvai!!!
Il venerdì sera e il sabato Jonny li passa a controllarla tutta, serraggi, olio, filtri, e a montarmi il conta marce, che viziata come sono l’ho voluto subito
Fatto sta che nel momento in cui dovevamo iniziare a caricare per avviarci verso Cremona, la piccola stronzetta non parte più.
Non vi racconto tutte le imprecazioni, prove, sbattimenti, di nuovo imprecazioni che abbiamo passato, fatto sta che la domenica mattina non aveva ancora intenzione di partire.
Pazienza, mi “accontenterò” di usare il BMW di Jonny, anche se non vedevo l’ora di provare LEI!
La giornata è caratterizzata da una massiccia presenza di ragazze, tanto che per la prima volta in una singola giornata, verranno riservati ben 2 pareggiamenti solo alle donne! Fantastico!
I primi due turni, con ancora il sole che faceva il timido dietro le nuvole e la pista un po’ umidiccia dalla foschia della pianura padana, scorrono abbastanza bene, il BMW è una gran moto, pur avendo la mappa rain (per mia esplicita richiesta) ha un motore di cui proprio non sono abituata, è una moto da domare e da rispettare, richiede una guida impegnata e ragionata, o perlomeno le prime volte, quando si hanno automatismi tipici della guida da 600, ma che col 1000 non funzionano proprio.
Sento il differente impegno che ci si deve mettere nelle staccate, noto le differenze di traiettorie che si devono tenere per essere efficaci, assaporo tutto il motore che spinge sul rettilineo appena si gira il gas.
Mi diverto molto, anche se non con la solita “spensieratezza” del 600, ma già il fatto di avere finalmente iniziato la stagione motociclistica mi rende felice!
In più il fuori pista è particolarmente piacevole, le chiacchiere allegre con le altre ragazze non mancano, si gioisce ai miglioramenti di ognuna, si scherza e si ride facendo foto ricordo.
Alla fine dei 3 turni del mattino che valevano come qualifiche parto 2° tra le Girls, dietro a Ilena, che nei pareggiamenti tento di seguire ma non ho abbastanza confidenza con la bestiaccia che ho, non mi fido di osare un po’ di più di quello che in realtà potrei, e alla fine finisco 2° con un best lap a 9 decimi dal mio personale dello scorso anno.
Sulla carta potrei essere anche soddisfatta, come prima uscita non è male, ma in effetti potevo fare molto molto meglio, tenendo conto del mezzo che avevo tra le mani! J
Ho capito comunque che almeno per ora il 600 è la moto che fa per me, il 1000 richiede un impegno e una gestione delle situazioni verso cui non mi sento ancora pronta, ma soprattutto la guida “di cuore” del 600 è quella che preferisco! J
Un grazie di cuore a Jonny che si è sbattuto come un matto per cercare di risolvere il problema di accensione, a Dario che ci ha dato una mano preziosa, e alla compagnia di tutte le ragazze presenti, è sempre un grande piacere avere così tante donne in pista!